Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le maglie della Reggiana con il nome in Braille

Le maglie della Reggiana con il nome in Braille

Iniziativa con l'Unione Ciechi, è il primo club in Italia

REGGIO EMILIA, 17 febbraio 2024, 13:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il nome dei calciatori in sulla maglia della Reggiana, che alle 14 scende in campo al Mapei Stadium-Città del Tricolore - nel match contro la Ternana valido per il campionato di Serie B. Sarà il primo club in Italia a indossarle e rendere così omaggio alla Giornata Nazionale del Braille che si celebra il 21 febbraio.
    L'iniziativa è realizzata con la collaborazione della Sezione Territoriale di Reggio Emilia dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ente del terzo settore che ha come scopo l'integrazione dei minorati della vista nella società.
    "Ringrazio l'Ac Reggiana per averci coinvolto - dice Chiara Tirelli, presidente Uici di Reggio Emilia - in questa iniziativa che promuove la sensibilizzazione e la cultura nei confronti di una disabilità, quella visiva, che purtroppo riguarda, fra non vedenti e ipovedenti, oltre un milione e mezzo di persone in Italia. Sono certa che eventi come questo possano favorire la piena attuazione degli obiettivi che ci poniamo come associazione, ed essere ulteriore occasione di coesione e crescita per l'intera comunità, oltre che avvicinare persone con difficoltà visive al mondo dello sport e ai campi da calcio".
    Le maglie 'special edition' targate Macron saranno messe in vendita a partire da lunedì 19 febbraio al Reggiana Store e il ricavato sarà investito dal club granata per un progetto dedicato ai non vedenti al Mapei Stadium.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza