Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Maltempo: ridotta la falla a Lido Volano, proseguono lavori

Maltempo: ridotta la falla a Lido Volano, proseguono lavori

Da 35 metri a 10. Attività dei tecnici continua anche stanotte

(ANSA) - BOLOGNA, 25 NOV - Si riduce la falla dell'argine a mare della Madonnina, a Lido di Volano, nel Ferrarese, una delle località colpite dal forte maltempo che si è abbattuto, nei giorni scorsi, sulla coste della Romagna e dell'area di Ferrara.
    Nel dettaglio, spiega la Regione Emilia-Romagna, da 35 metri d'ampiezza, nel tardo pomeriggio di oggi la falla è stata limitata a 10 metri e i lavori proseguiranno fino a notte inoltrata. Conclusa la pista d'accesso, per una lunghezza di 3 chilometri e mezzo, i tecnici dell'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sono arrivati al punto della rottura e stanno lavorando per chiudere la falla.
    Per chiudere il buco più profondo sono al lavoro 3 escavatori, 3 camion, 1 dumper e 2 ruspe. Sono passate da 3 a 4 le pompe per scaricare il canale sul retro di Volano mentre sono 9 le torri faro attive per consentire di lavorare anche di notte. Partiranno nel fine settimana, dopo l'alta marea prevista domani, i lavori per la messa in sicurezza degli stabilimenti al Lido di Volano da parte dell'Agenzia regionale mentre domani mattina sarà avviata la pulizia degli stabilimenti balneari e delle abitazioni, con il supporto del volontariato: già operativi sul territorio 30 volontari e altri ne arriveranno proprio per compiere l'attività.
    Sempre domani l'Agenzia regionale, attiverà un punto di assistenza e informazione a Lido Volano dove i cittadini potranno chiedere supporto e informazioni e troveranno anche un tecnico per i problemi elettrici. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie