/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda Pronta di Centergraoss sfila in diretta su social e tv

Moda Pronta di Centergraoss sfila in diretta su social e tv

A Bologna sulla Scalinata del Pincio e su Fashion Tv World

ROMA, 12 settembre 2020, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Italia della moda pronta torna per la seconda volta a sfilare a Bologna, sulla Scalinata del Pincio e per la prima volta, in diretta social e tv su Fashion Tv World. È la novità del Live&Digital Fashion Show di Centergross, Bologna Valley-Winter Melody, in programma sabato 12 settembre, alle 20.30, nel cuore della città della Fashion Valle. Dopo il successo ottenuto nella prima edizione dello scorso anno, Centergross propone le novità dei principali brand anche online e in tv, allargando così i confini di quello che è il più grande polo europeo di moda pronta da indossare. Con oltre 600 aziende totali, 400 delle quali del settore moda, 6.000 lavoratori, più di 40 anni di storia, e un volume complessivo di affari di 5 miliardi di euro, Centergross è infatti una delle aree di maggiore fermento per il settore moda made in Italy a livello internazionale.
    "Crediamo che quest'anno Bologna Valley costituisca una svolta importante per tutto il settore moda - dichiara Piero Scandellari, presidente di Centergross -. L'obiettivo, oggi, è quello di aprire le porte delle nostre aziende agli addetti ai lavori e al grande pubblico, italiano ed estero. E di arrivare, già dalla prossima edizione dell'evento, che sarà dedicata alle anteprime primavera-estate 2021, ad offrire l'opportunità di un acquisto dei capi in diretta dai canali social".
    Il format Bologna Valley è la concretizzazione del See now buy now per le aziende di Centergross, è l'ultimo step di una filiera corta, controllata e garantita; di prodotti non solo made in Italy, ma realizzati a chilometro zero, di qualità ed estro italiani, della possibilità d'interpretare tempestivamente l'evoluzione delle tendenze che oggi viaggiano a velocità sempre più elevate e di rispondere con prontezza alle richieste di un mercato in costante evoluzione e ai bisogni del grande pubblico.
    Un business model che ha testimoniato la sua efficacia in particolare nella situazione del lockdown.
    A condurre la sfilata e a raccontare gli universi creativi dei vari marchi sarà Irene Colombo, che ha già condotto la prima edizione di Bologna Valley. Tra i brand in passerella, Kontatto, Le Streghe, Berna, Souvenir, King Kong, Susy Mix e Rinascimento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza