/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Federvini a Verona,"No Binge-Comunicare il consumo responsabile"

Federvini a Verona,"No Binge-Comunicare il consumo responsabile"

Nuova edizione lanciata all'Ateneo in concomitanza con Vinitaly

ROMA, 16 aprile 2024, 15:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via la nuova edizione di "No Binge - Comunicare il consumo responsabile", il progetto finalizzato a prevenire l'abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani. A lanciarlo è Federvini allUniversità degli Studi di Verona in concomitanza con la 56esima edizione del Vinitaly. Si tratta della seconda edizione del progetto che Federvini ha condotto con successo a partire dal 2022 coinvolgendo i docenti e centinaia di allievi dell'Università La Sapienza di Roma e successivamente dell'Università Luigi Vanvitelli di Napoli Capua. Quest'anno saranno coinvolti docenti e studenti dei corsi di laurea magistrale in comunicazione e marketing dell'Ateneo veronese, chiamati a elaborare campagne di comunicazione in grado di promuovere la cultura del consumo responsabile di vini e spirits rivolte ai giovani adulti. Un esercizio sfidante che Federvini ha proposto agli studenti che, al termine di un percorso introduttivo di formazione sul tema alcol e salute, dovranno declinare con un lavoro di squadra mettendo alla prova capacità, competenze e creatività sotto la guida dei propri docenti.
    "Ci aspettiamo proposte innovative per comunicare un messaggio di grande importanza sociale contro l'abuso di bevande alcoliche", ha commentato Chiara Soldati, presidente del Centro di studio ed intervento per gli aspetti social del consumo delle bevande alcoliche di Federvini, "e dopo questa edizione che lanciamo in un luogo e in una data di alto valore simbolico per la produzione di vini italiani, siamo decisi a estendere il progetto a realtà accademiche del nostro Paese"
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza