/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sempre più americani cancellano servizi streaming per il carovita

Sempre più americani cancellano servizi streaming per il carovita

E le piattaforme si adeguano con pacchetti e sconti

NEW YORK, 02 gennaio 2024, 18:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Sempre più americani cancellano servizi streaming per il carovita - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sempre più americani cancellano servizi streaming per il carovita -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Sempre più americani cancellano servizi streaming per il carovita - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - Diventa sempre piu' difficile per le piattaforme streaming trattenere i propri clienti: secondo i dati raccolti dal Wall Street Journal, stanno infatti aumentando gli americani che cancellano almeno alcuni dei loro servizi, spesso a causa dell' aumento dei prezzi e del costo della vita.


    Le defezioni nei servizi di streaming premium - spiega il Wsj - sono aumentate al 6,3% a novembre dal 5,1% dell'anno precedente. Circa un quarto degli abbonati statunitensi alle principali piattaforme - che includono Apple TV+, Discovery+, Disney+, Hulu, Max, Netflix, Paramount+, Peacock e Starz - ne ha cancellati almeno tre negli ultimi due anni secondo i dati del fornitore di analisi degli abbonamenti Antenna. Due anni fa la cifra si fermava al 15%.

Nel tentativo di mantenere gli utenti le aziende stanno provando una serie di tattiche per fidelizzarli, dal lancio di abbonamenti a basso costo supportati dalla pubblicità alla collaborazione con i rivali e all'offerta di sconti o mesi gratuiti di abbonamento. "Fidelizzare non significa solo mantenere un nuovo abbonato la prima volta che sottoscrive un servizio, ma si tratta di gestire una relazione a lungo termine", ha affermato Jonathan Carson, co-fondatore e amministratore delegato di Antenna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza