/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Musk, 'Twitter a corto di fondi, pubblicità in calo del 50%'

Musk, 'Twitter a corto di fondi, pubblicità in calo del 50%'

Gli inserzionisti continuano a mantenere le distanze dal social

ROMA, 17 luglio 2023, 09:04

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Twitter continua ad essere a corto di fondi. A rivelarlo è lo stesso proprietario Elon Musk spiegando che sulla società pesano un calo del 50% delle entrate dalla pubblicità e un forte carico di debiti. "Prima di concederci il lusso di qualsiasi altra cosa dobbiamo tornare ad un flusso di entrate in positivo", ha scritto Musk rispondendo a una serie di tweet che gli consigliavano la ricapitalizzazione.

In un'intervista con la Bbc lo scorso aprile, il milionario si era detto ottimista sulla ripresa della pubblicità sostenendo che la maggior parte degli inserzionisti era tornata sul social media. Già nel periodo aprile-maggio i ricavi pubblicitari di Twitter erano stati 88 milioni di dollari, in calo dell'59% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Secondo il New York Times, tra le ragioni del crollo ci sarebbero l'aumentare dei discorsi di odio e della pornografia sul social che pesa sulla decisione degli inserzionisti di mantenere le distanze dal social.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza