/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scompenso cardiaco, campagna sensibilizzazione in 24 città

Scompenso cardiaco, campagna sensibilizzazione in 24 città

Camper-ambulatorio offrirà visite gratuite ai cittadini

ROMA, 03 ottobre 2022, 15:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Scompenso cardiaco, campagna sensibilizzazione in 24 città - RIPRODUZIONE RISERVATA

Scompenso cardiaco, campagna sensibilizzazione in 24 città - RIPRODUZIONE RISERVATA
Scompenso cardiaco, campagna sensibilizzazione in 24 città - RIPRODUZIONE RISERVATA

È partito il 29 settembre dal Policlinico Tor Vergata di Roma il camper-ambulatorio dell'Associazione Italiana Scompensati Cardiaci (Aisc) che nelle prossime settimane attraverserà l'Italia per fornire informazioni sullo scompenso cardiaco e per offrire visite gratuite ai cittadini.
    "Le campagne di awareness che intercettano i cittadini sul territorio, nella loro quotidianità, nei luoghi di lavoro e di vita si sono rivelate molto gradite e hanno un ruolo fondamentale al fine non solo di migliorare la consapevolezza delle persone che ogni giorno si trovano a fronteggiare questa patologia, ma anche per promuovere una maggiore conoscenza nella popolazione generale allo scopo di intercettare la malattia nella sua fase iniziale e migliorarne la prognosi", ha detto Salvatore Di Somma, direttore del comitato scientifico Aisc.
    Il camper raggiungerà Firenze, Bologna, Brescia, Tradate, Pavia, Como, Chivasso, Treviso, Jesi, Bari, Matera, Vieste, Napoli, Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Caltanissetta, Palermo, Telese Terme per tornare il 20 ottobre a Roma.
    "Purtroppo, le malattie cardiovascolari rappresentano ancora una della prima cause di decesso al mondo e anche in Italia. Ma, per fortuna, sappiamo anche che è possibile prevenire l'80% degli eventi cardiovascolari con un'adeguata azione di prevenzione e informazione", ha affermato Chiara Gnocchi, Head of Country Communications and Patient Engagement di Novartis Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza