Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford Transit Courier fa più spazio alla produttività

Ford Transit Courier fa più spazio alla produttività

Design completamente rinnovato e servizi connessi Ford Pro

MILANO, 22 gennaio 2024, 14:08

Redazione ANSA

ANSACheck

Ford Transit Courier fa più spazio alla produttività - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ford Transit Courier fa più spazio alla produttività -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Ford Transit Courier fa più spazio alla produttività - RIPRODUZIONE RISERVATA

Parole d'ordine produttività, sicurezza e connettività, per il nuovo Ford Transit Courier che è pronto per raggiungere i clienti europei. Con un design completamente rinnovato, nuovo Transit Courier offre il 25% in più di volume di carico rispetto alla generazione precedente e può ora trasportare due Europallet. Sul fronte interno, sia il vano di carico che la cabina, sono stati concepiti per aumentare la produttività e il comfort durante il lavoro, grazie anche ad una gamma completa di tecnologie di assistenza alla guida che ha permesso a Transit Courier di diventare il primo furgone con riconoscimento Euro Ncap Platinum con i nuovi e rigorosi standard di test.

 

"Il Transit Courier - ha commentato Hans Schep , general manager Ford Pro Europe - risponde a ciò che ci chiedono i nostri clienti, come le capacità di un furgone di dimensioni superiori, gli ingombri di un van compatto e la connessione ai servizi Ford Pro. La duratura leadership di mercato di Ford Pro ci offre una prospettiva unica per comprendere le esigenze dei clienti e ci aiuta a fornire loro una produttività ancora maggiore". Le novità di design hanno portato anche all'aumento della lunghezza del vano di carico che oggi arriva a 1.802 mm, mentre il nuovo design delle sospensioni posteriore, con ammortizzatori inclinati, aumenta la larghezza disponibile tra i passaruota a 1.220 mm.

Ciò significa che ora il furgone compatto può trasportare due Europallet, per un volume totale di carico di 2,9 m 3 , il 25% in più rispetto al modello precedente. I clienti possono ora scegliere tra la portata standard e quella maggiorata, dotata di molle a doppia risposta, per gestire un carico utile lordo massimo fino a 854 kg. Tutti i modelli sono dotati di serie di porte di carico posteriori con apertura a 180 gradi e sei punti di ancoraggio al pavimento. Sono disponibili illuminazione a Led del vano di carico, rivestimenti del pavimento in gomma o legno e binari di stivaggio del carico a mezza altezza per aiutare gli operatori a utilizzare l'area di carico in modo più efficiente. I clienti possono anche scegliere una versione a doppia cabina per trasportare una squadra di lavoro e le loro attrezzature.

Il furgone a doppia cabina è dotato di una seconda fila a tre posti con suddivisione 60/40 che può essere ripiegata e capovolta. Sul versante delle motorizzazioni, il nuovo Transit Courier introduce una variante da 125 CV del motore a benzina Ford EcoBoost 1.0, offerto insieme alla versione da 100 CV, entrambe ottimizzate per emettere meno Co2 e garantire una maggiore efficienza nei consumi rispetto alla generazione precedente. Il propulsore EcoBoost è abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un nuovo cambio a doppia frizione a sette marce per supportare i clienti che guidano spesso nel traffico stop-start.

Per i clienti con percorrenze chilometriche più elevate è disponibile un motore diesel EcoBlue da 1,5 litri e 100 CV, abbinato a un cambio manuale a sei velocità. La produzione delle versioni benzina e diesel è stata già avviata presso lo stabilimento Ford Otosan di Craiova, in Romania, mentre la versione 100% elettrica arriverà nel corso del 2024. Prezzi a partire da 19.250 euro + Iva.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza