Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Estrema Fulminea, fulmine elettrico da oltre 2000 CV

Estrema Fulminea, fulmine elettrico da oltre 2000 CV

La nuova hypercar scatta da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi

ROMA, 09 gennaio 2023, 18:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Estrema Fulminea EV da 2040 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA

Estrema Fulminea EV da 2040 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA
Estrema Fulminea EV da 2040 CV - RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova Hypercar italiana Estrema Fulminea sfida le auto più sportive del globo grazie ad una tecnologia di prim’ordine. Spinta da 4 motori elettrici, scarica sull’asfalto l’equivalente di circa 2040 CV, che le consentono di scattare da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi.

Numeri da brivido, così come l’autonomia che, per un’auto così performante, è decisamente elevata. Nello specifico, il costruttore promette oltre 520 km come aspettativa di percorrenza. Per ottenere determinate performance, la hypercard tricolore sfrutta l’innovativo pacco batteria ibrido ad alte prestazioni cell to pack, che consente di avere una maggiore densità energetica a fronte di un peso inferiore rispetto alle batterie convenzionali, per via dell’assenza di moduli intermedi.

Nel complesso, l’Estrema Fulminea, grazie anche alla batteria di nuova concezione, dovrebbe attestarsi su un peso a vuoto di circa 1.500 kg. L’auto sarà realizzata a Modena, quindi sarà prodotta nella Motor Valley, ed il suo colore di lancio è denominato Azzurro Savoia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza