Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giovanni Perosino è nuovo chief marketing officer Maserati

Giovanni Perosino è nuovo chief marketing officer Maserati

Lunga esperienza nell'auto, prima in Fiat poi Vw, Audi e Lambo

ROMA, 18 gennaio 2024, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Giovanni Perosino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovanni Perosino -     RIPRODUZIONE RISERVATA
Giovanni Perosino - RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovanni Perosino nuovo chief marketing officer Maserati Lunga esperienza nell'auto, prima in Fiat poi Vw Audi e Lambo Maserati annuncia l'arrivo di Giovanni Perosino come nuovo chief marketing officer globale.
    Un inserimento in azienda - si legge nella nota - che "arricchisce di una nuova figura dal forte legame con il mondo dell'automotive, dove ha raggiunto traguardi importanti e ricoperto incarichi di rilievo".
    Perosino ha infatti costruito una solida carriera ultraventennale nel settore automobilistico e del lusso globale, confermando la sua grande passione per questo ambito e in particolare per le auto sportive.
    Dopo aver iniziato come direttore comunicazione Lancia nel 2001, prosegue il suo percorso per dieci anni, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità all'interno del Gruppo Fiat, fino a diventare vice presidente marketing comunicazione alle dirette dipendenze di Sergio Marchionne.
    Nel 2010 il suo passaggio prima al Gruppo Volkswagen e poi ad Audi, ricoprendo ruoli manageriali legati al marketing e contribuendo in modo significativo alla crescita delle due aziende con lanci di modelli di successo, campagne pubblicitarie, creando strategie di comunicazione mirate e coordinando importanti gruppi di lavoro in tutto il mondo.
    Perosino alla fine del 2019 entra in Lamborghini come chief commercial officer, alla guida di un team internazionale di oltre duecento professionisti sales & marketing, distribuiti tra quartier generale e filiali. Nel 2021 diventa chief marketing officer presso ITA Airways, dove ha lavorato fino alla fine del 2023. Nella Casa del Tridente Giovanni Perosino ora prenderà le redini del settore marketing & communications riportando direttamente a Davide Grasso amministratore delegato Maserati.
    "Siamo lieti di dare il benvenuto a Giovanni Perosino nella famiglia Maserati - ha commentato Grasso - Sono fiducioso che la sua solida esperienza nel mondo automobilistico porterà preziosi contributi all'azienda, in linea con il raggiungimento dei nostri obiettivi in questo ambito, momento strategico e storico per il nostro brand". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza