Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Isabel Richter la comunicazione sulla sostenibilità di Bmw

A Isabel Richter la comunicazione sulla sostenibilità di Bmw

Proviene da Microsoft Germania dove gestiva dialogo con politica

ROMA, 21 settembre 2023, 17:45

Redazione ANSA

ANSACheck

A Isabel Richter la comunicazione sulla sostenibilità di Bmw © ANSA/Bmw

A Isabel Richter la comunicazione sulla sostenibilità di Bmw © ANSA/Bmw
A Isabel Richter la comunicazione sulla sostenibilità di Bmw © ANSA/Bmw

Isabel Richter è la nuova responsabile delle comunicazioni sulla sostenibilità del Gruppo Bmw e in questa posizione riferisce ad Alexander Bilgeri, vicepresidente comunicazione risorse umane, produzione, acquisti e sostenibilità del Gruppo. La Richter, si legge nella nota, avrà la responsabilità per lo sviluppo, il coordinamento e l'implementazione dei messaggi di comunicazione sullo strategico tema della sostenibilità. Laureata in comunicazione e media presso l'Università di Lipsia, la Richter proviene da Microsoft Germania, dove è stata responsabile della strategia economica e aziendale, e quindi della trasformazione digitale e intelligenza artificiale, della sicurezza informatica oltre che dell'appartenenza aziendale e della sostenibilità.

In Microsoft ha inoltre diretto la comunicazione presso la sede di Berlino, dove ha gestito il dialogo sulla politica digitale con la stampa, i politici e gli opinion maker avviando gli affari pubblici digitali. Prima dell'esperienza in Microsoft, la Richter è stata responsabile della divisione ambiente e sostenibilità presso l'associazione digitale Bitkom a Berlino. Ha iniziato la sua carriera nelle comunicazioni aziendali presso Ibm a Londra, prima di lavorare per diversi anni presso l'agenzia di comunicazione Waggener Edstrom.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza