A partire dall'1 settembre 2023,
Hélène Josselin entra a far parte del Gruppo Renault in veste di
Direttrice della Comunicazione della Marca Renault e diventa
membro del Comitato di Direzione di Renault.
Hélène Josselin riporta gerarchicamente a Stéphanie Cau,
Direttrice della Comunicazione del Gruppo Renault, e
funzionalmente a Fabrice Cambolive, Direttore Generale della
Marca Renault. Succede a Christian Stein, che svolgerà altre
funzioni nell'ambito della nuova entità Ampere, entrando a far
parte del management team.
Hélène Josselin, 50 anni, laureatasi all'Ecole Supérieure de
Commerce (ESC) nel 1995, ha conseguito un master in marketing e
comunicazione presso l'Università Sorbona CELSA (Parigi IV).
Vanta un'esperienza di 12 anni nelle agenzie di pubblicità.
Entra a far parte di Publicis nel 1998, dove svolge diverse
funzioni nelle attività pubblicitarie per conto di Renault. Nel
2008, comincia a lavorare per l'OEM Faurecia come addetta
stampa. Nel 2011, è nominata Responsabile della Comunicazione
Corporate e, nel 2014, responsabile della comunicazione del
Business Group per i sistemi interni. Dopo 9 anni, nel 2017
entra nel Gruppo Faurecia produttore di treni Alstom, dove
occupa posizioni di responsabilità nella Direzione della
Comunicazione della Marca, gestendo in particolare il lancio
della nuova marca nel 2019. Nel 2021, Hélène Josselin è promossa
Vicepresidente responsabile della Marca, degli eventi esterni e
della comunicazione con i clienti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA