Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jean-Philippe Kempf nuovo direttore Comunicazione Peugeot

Jean-Philippe Kempf nuovo direttore Comunicazione Peugeot

Al posto di Franzetti che assumerà nuove funzioni in Stellantis

ROMA, 04 maggio 2021, 11:57

Redazione ANSA

ANSACheck

Jean-Philippe Kempf - RIPRODUZIONE RISERVATA

Jean-Philippe Kempf - RIPRODUZIONE RISERVATA
Jean-Philippe Kempf - RIPRODUZIONE RISERVATA

Philippe Kempf, 57 anni è il nuovo direttore della Comunicazione Peugeot global.
    Kempf - che risponderà a Thierry Lonziano, direttore Marketing e Comunicazione del marchio - si occuperà della gestione di tutta la comunicazione del brand del Leone: i prodotti, le relazioni con la stampa, lo sport, gli eventi e le attività di influenza, compresi i social media, la comunicazione interna e le partnership.
    Laureato in filosofia all'università di Strasburgo, ha iniziato la sua carriera come giornalista dell'automobile ad AUTOhebdo nel 1987, per poi passare alla redazione di AutoPlus.
    Nel 1991 è stato assunto da GM Francia con la funzione di addetto stampa prodotto per i marchi Opel e Lotus. Poi, nel 1993, si è unito all'equipe europea delle relazioni stampa di Opel/Vauxhall con sede a Rüsselsheim, in Germania. Dal 2000 al 2005 ha fatto parte dell'equipe Motor Shows di GM Europa a Zurigo, con la funzione di responsabile del trademark licensing per i marchi del gruppo GM in Europa.
    Nel 2005 è ritornato presso Opel/Vauxhall in Germania per occuparsi della comunicazione dei prodotti del brand. Nel 2017 è diventato direttore Internazionale Brand & Product Communications, Events & Motorshows per Opel/Vauxhall.
    Jean-Philippe Kempf succede ad Eugenio Franzetti che assumerà nuove funzioni all'interno del gruppo Stellantis. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza