/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audi Q7 e Audi Q8 entrano in scena anche in versione plug-in

Audi Q7 e Audi Q8 entrano in scena anche in versione plug-in

Modalità di guida efficienti per i Suv ora anche con la spina

MILANO, 24 aprile 2024, 12:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Audi Q7 e Audi Q8 entrano in scena anche in versione plug-in - RIPRODUZIONE RISERVATA

Audi punta a rafforzare la sua offerta votata alla mobilità consapevole, con l'introduzione delle nuove versioni plug-in di Audi Q7 e Audi Q8. I due Suv beneficiano della chimica delle celle batteria evoluta, di modalità di guida più efficienti e di un design più muscolare rispetto ai precedenti modelli.
Per la prima volta, poi, a entrambe le vetture è dedicato lo sterzo integrale, mentre Audi Q7 Tfsi e si può avvalere della stabilizzazione antirollio attiva per un comportamento dinamico come mai prima d'ora. I due modelli possono contare su due cuori differenti. Al propulsore termico V6 3.0 TFSI da 340 CV si affianca un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 177 CV e 460 Nm di coppia integrato, insieme alla frizione di separazione, nella trasmissione tiptronic a 8 rapporti con convertitore di coppia.

 


 
La potenza massima di entrambe le vetture nella variante 55 TFSI e quattro si attesta a 394 CV (+13 CV rispetto al precedente modello) mentre la coppia raggiunge i 600 Nm. Valori cui corrisponde uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Le versioni top di gamma 60 TFSI e quattro si avvalgono di un motore elettrico di nuova generazione che contribuisce a una potenza complessiva di 490 CV (+28 CV rispetto al passato) e 700 Nm di coppia.
La batteria ad alta tensione dei SUV high-end è ricaricabile in corrente alternata con una potenza massima di 7,4 kW che consente di rigenerare integralmente l'energia in 3 ore e 45 minuti. Diversamente dal precedente modello, Audi Q7 e Audi Q8 TFSI e quattro possono essere avviati in modalità puramente elettrica o in modalità ibrida.
Il predictive efficiency assist, poi, contribuisce all'incremento dell'autonomia elettrica e al comfort di marcia gestendo automaticamente la distanza dal veicolo che precede e l'interazione con il percorso e arrivando a recuperare sino a 25 kW di potenza elettrica. Nelle fasi di recupero, il motore elettrico funge da generatore accumulando energia nella batteria agli ioni di litio.
Nuove Audi Q7 e Audi Q8 TFSI e quattro raggiungeranno le concessionarie italiane nel corso del mese di giugno con prezzi a partire da, rispettivamente, 82.900 euro e 98.150 euro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza