Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consegnati in Germania i primi tre bus eCitaro fuel cell

Consegnati in Germania i primi tre bus eCitaro fuel cell

Autoarticolato di linea Mercedes percorre 400 km con un pieno

ROMA, 28 novembre 2023, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Consegnati in Germania i primi tre bus eCitaro fuel cell © ANSA/Mercedes-Benz

Consegnati in Germania i primi tre bus eCitaro fuel cell © ANSA/Mercedes-Benz
Consegnati in Germania i primi tre bus eCitaro fuel cell © ANSA/Mercedes-Benz

Con la consegna dei primi tre bus eCitaro con motori elettrici alimentati a fuel cell a idrogeno, la Mercedes-Benz ha compiuto un passo importante nel campo della mobilità "green" passeggeri. Gli autoarticolati della Stella sono entrati in servizio tra le città di Mannheim ed Heidelberg e possono percorrere sino a 400 km per pieno di carburante, emettendo solo vapor acqueo. Questi tre bus ecologici fanno parte di un lotto di 48 mezzi dotati di celle a combustibile da 60 kW che saranno consegnati all'azienda di trasporti Rhein-Neckar-Verkehr GmbH, entro la metà del 2025. Già prevista, inoltre, un'opzione per altri 27 eCitaro G Fuel cell con caratteristiche analoghe. "La nascita e il sito di produzione dei nostri autobus urbani - ha chiarito Till Oberwörder, Ceo di Daimler Buses, in occasione della consegna degli automezzi - e la sede centrale di RNV sono strettamente collegati a Mannheim, il che rafforza questo sito all'interno della regione per entrambe le imprese".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza