Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italdesign guarda agli Usa, un nuovo logo per i 55 anni

Italdesign guarda agli Usa, un nuovo logo per i 55 anni

Casu, l'innovazione è nel nostro Dna, puntiamo a crescere

TORINO, 02 gennaio 2023, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

  Italdesign si prepara a celebrare cinquantacinque anni con un nuovo posizionamento a livello globale come hub tecnologico, mentre valuta l'apertura di una nuova sede negli Stati Uniti.
    Il debutto ufficiale del nuovo logo sarà al Ces - Consumer Electronics Show - di Las Vegas con un testimone speciale: Climb-E, un concept Bev a guida autonoma di livello 5, in grado di integrarsi nelle strutture di edifici civili e residenziali, di nuova e futura generazione, sviluppato con il Gruppo Schindler, uno dei maggiori produttori di sistemi di trasporto verticale al mondo, principalmente di ascensori, e il Dipartimento di Architettura e Design (Dad) del Politecnico di Torino. Il nuovo logo prende ispirazione stilisticamente dal passato - utilizzando le 13 bacchette verticali che ricordano il giorno della fondazione - e che rappresentano la "I". Crescono di corpo per creare un effetto dinamico e si chiudono con la "D". Lo studio grafico di queste due lettere sottolinea il concetto di futuro, movimento, evoluzione.
    "Trasformazione e crescita - spiega l'amministratore delegato Antonio Casu - sono stati parte integrante dei primi 55 anni di vita di Italdesign e vogliamo lo siano anche per i prossimi cinquantacinque e oltre. L'innovazione è nel Dna della nostra azienda. Oggi Italdesign è un'azienda moderna, estremamente competente e molto dinamica, capace di sperimentazione avanzata e alla continua ricerca di opportunità.
    Siamo in Italia, a Moncalieri e Nichelino, in Spagna, a Barcellona, oltre che in Germania, a Wolfsburg e Ingolstadt. A settembre abbiamo aperto una sede in Cina, a Shanghai, per esser fisicamente presenti sul territorio e fornire ai nostri clienti un servizio in real time. Stiamo valutando come prossimo step anche una sede negli Stati Uniti".  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza