Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes: una campagna con l'intelligenza artificiale

Mercedes

Mercedes: una campagna con l'intelligenza artificiale

#LaMiaAutoDelFuturo sfrutta la tecnologia Text-to-Image

ROMA, 22 dicembre 2022, 10:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes: una campagna con l 'intelligenza artificiale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes: una campagna con l 	'intelligenza artificiale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercedes: una campagna con l 'intelligenza artificiale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con la campagna #LaMiaAutoDelFuturo, Mercedes-EQ, il sub-brand di prodotti e servizi full electric della casa tedesca, invita i suoi fan a dare forma al proprio concetto di mobilità del futuro, mediante l'assistenza di un programma di intelligenza artificiale evoluta. Per questa nuova iniziativa, frutto del team marketing experience di Mercedes-Benz Italia, è stato scelto come testimonial l'attore Can Yaman, affiancato dalle nuove EQA, EQB, EQE ed EQS, in qualità di rappresentanti della gamma a zero emissioni della Casa di Stoccarda.
    Al centro del progetto, la tecnologia Text-to-Image, capace di creare immagini partendo semplici parole o suggestioni testuali. L'artwork generato dalla piattaforma, potrà essere condiviso attraverso i canali social, accompagnato dagli hashtag #LaMiaAutoDelFuturo e #MercedesEQ.
    Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna, la prima in assoluto nel mondo dell'automotive italiano che sfrutta un'Intelligenza Artificiale, invitando gli utenti ad immaginare il futuro e a renderlo tangibile attraverso un'immagine spettacolare generata da un algoritmo. Questo progetto ci permetterà non soltanto di condividere i nostri obiettivi e valori, ma anche acquisire nuovi spunti e una maggiore consapevolezza sulla percezione ed i desiderata degli utenti verso la mobilità del futuro". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza