Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Yamaha MT-10, la 'regina' delle hyper naked si rinnova

Yamaha MT-10, la 'regina' delle hyper naked si rinnova

Nuovo look e un motore ancora più potente

MILANO, 10 novembre 2021, 09:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Yamaha MT-10, la 'regina ' delle hyper naked si rinnova - RIPRODUZIONE RISERVATA

Yamaha MT-10, la  'regina ' delle hyper naked si rinnova - RIPRODUZIONE RISERVATA
Yamaha MT-10, la 'regina ' delle hyper naked si rinnova - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una hyper naked che rinnova, la MT-10 di Yamaha punta al titolo di regina della gamma. Il suo nuovo motore CP4, dalla coppia elevata, è direttamente derivato dalla R1 e resta il protagonista anche con la nuova evoluzione modello in arrivo. Con il lancio da parte di Yamaha della MT-01 nel 2007, la casa giapponese apriva un segmento che si sarebbe consolidato qualche anno dopo con il successo della MT-09, lanciata nel 2013. Nel corso degli anni, la gamma MT ha fatto registrare la cifra di oltre 290 mila unità vendute in Europa.
    La nuova evoluzione della MT-10 è equipaggiata con una versione perfezionata del motore crossplane CP4 raffreddato a liquido, strettamente derivato dalla R1. Sviluppato per ottenere una potenza superiore e maggiore feeling di erogazione della coppia, questo motore è il più potente e tecnologicamente avanzato mai visto su una Hyper Naked Yamaha. Il consumo di carburante è migliorato, i livelli di CO2 sono ridotti e questo motore più potente risponde alle normative EU5.
    Sul fronte del design, la nuova evoluzione della MT-10 porta avanti il tema dell'individualità con un nuovo look possente, ottenuto eliminando ogni elemento superfluo della carrozzeria e riportando l'attenzione sulla bellezza meccanica. I nuovi fari a LED twin-eye mono-focus con fascio abbagliante e anabbagliante separati assicurano un'illuminazione eccellente e proiettano un fascio potente e uniforme con luce più morbida ai bordi.
    In quanto a tecnologia, tra le caratteristiche della nuova MT-10 ci sono il limitatore di velocità variabile Yamaha, con la possibilità di impostare un limite di velocità massima per adattarsi a diverse situazioni, oltre al cambio elettronico quick shift system, precedentemente disponibile come optional.
    Yamaha offrirà la nuova MT-10 in tre colorazioni, ovvero Cyan Storm, Icon Blue ispirato alle moto ufficiali da competizione, oltre a Tech Black. Le consegne ai concessionari Yamaha inizieranno a partire da febbraio 2022.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza