Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Telaio e sterzo calibrati per i modelli Gse di Opel

Telaio e sterzo calibrati per i modelli Gse di Opel

Specifiche tecniche pensate per garantire sportività e comfort

MILANO, 30 marzo 2023, 10:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Telaio e sterzo calibrati per i modelli Gse di Opel - RIPRODUZIONE RISERVATA

Telaio e sterzo calibrati per i modelli Gse di Opel - RIPRODUZIONE RISERVATA
Telaio e sterzo calibrati per i modelli Gse di Opel - RIPRODUZIONE RISERVATA

Guida sportiva e una visione che punta al futuro per i nuovi modelli elettrificati Gse di Opel.
    Per Opel Astra Gse, Opel Astra Sports Tourer Gse e Opel Grandland Gse, il team di ingegneri della casa tedesca ha infatti sviluppato un sistema di calibrazione esclusivo del telaio e dello sterzo.
    "Il nostro obiettivo - ha dichiarato Christian Hartweg, a capo del team di ingegneri coinvolti - era estremamente chiaro.
    I modelli Opel Gse devono offrire un bilanciamento ottimale tra comfort di guida e maneggevolezza orientata alle prestazioni, unitamente alla sostenibilità". Il team di ingegneri ha preso il telaio ben bilanciato dei modelli Opel Astra e Opel Grandland per innalzarlo a un livello più sportivo e più dinamico. Gli elementi più importanti in questo processo sono la trasmissione ibrida plug-in elettrificata e il telaio, totalmente adattati per assicurare prestazioni più elevate".
    Nel caso di Opel Grandland GSe, questo significa una potenza massima di sistema di 300 Cv e una coppia massima di 5200 Newton metri per un'accelerazione ai vertici nel segmento da zero a 100 km/h in soli 6,1 secondi, insieme all'ulteriore sicurezza offerta dalla trazione integrale elettrica. Nelle varianti del modello Opel Astra GSe, la trasmissione elettrificata produce una potenza massima di sistema di 225 Cv e una coppia massima di 360 Newton metri.
    Il carattere sportivo dei modelli Opel Gse è evidente anche dal design esterno. "Opel Astra Gse è immediatamente riconoscibile dal frontale specifico e la sua postura più sportiva, abbassata di 10 millimetri - ha affermato ancora Hartweg - e in curva i modelli Opel Gse restano incollati alla strada. Inoltre, possono essere guidati in modo estremamente dinamico, ma anche con grande confort".
    Questo è reso possibile grazie a molle e ammortizzatori speciali con tecnologia Koni Fsd (Frequently Selected Damping), utilizzate per i modelli Opel GSe. In base alla situazione, alle condizioni del manto stradale e allo stile di guida, questa tecnologia attiva diverse caratteristiche di ammortizzamento per maggiore comfort alle alte frequenze, ossia quando si guida ad esempio su ciottoli o tombini, nonché per uno stile di guida sportivo, con un maggiore contatto diretto con la strada a basse frequenze.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza