Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mini festeggia i primi 20 anni sotto l'insegna del BMW Group

Mini festeggia i primi 20 anni sotto l'insegna del BMW Group

In un libro la storia del marchio tra racconti e aneddoti

ROMA, 08 settembre 2021, 14:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Mini festeggia i primi 20 anni sotto l 'insegna del BMW Group - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mini festeggia i primi 20 anni sotto l 	'insegna del BMW Group - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mini festeggia i primi 20 anni sotto l 'insegna del BMW Group - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mini compie 20 anni. L'8 settembre 2001 nasceva infatti la nuova Mini sotto l'insegna del BMW Group e oggi il marchio vuole celebrare questo anniversario così importante in maniera singolare.
Da oggi è disponibile in libreria e sulle principali piattaforme digitali il libro "The Big Love - Una storia (d'amore) lunga 20 anni", a cura di Paolo Matteo Cozzi, edito da Electa. Questo volume ripercorre la storia italiana del marchio che celebra i primi 20 anni di produzione sotto l'insegna del BMW Group: dalla comunicazione prima del lancio, quando il progetto era ancora top secret, fino all'interazione con gli ecosistemi di design, cinema, moda che Mini ha saputo contaminare e intercettare, aggiungendo (sempre) quel tocco in più.
Vent'anni di storia raccontati attraverso immagini esclusive che ripercorrono le diverse iniziative che Mini ha condiviso nel corso degli anni con la sua Community di appassionati e non solo, e testimonianze di chi Mini l'ha vissuta in prima persona con le storie di Massimiliano Di Silvestre, Stefano Ronzoni, Mario Calabresi, Marco Makaus, Luca Scotto, Anna Agnelli, Aldo Colonetti, Francesco Festuccia, Pier Francesco Favino, Michele Lupi, Ildo Damiano, Massimo Bottura, Oliver Heilmer e Renzo Vitale. Infatti il libro vuole essere un omaggio ad alcuni dei protagonisti che in questi 20 anni hanno contribuito a fare del brand un punto di riferimento nel nostro Paese, ben oltre i confini del mondo automotive.
"Mini in Italia suscitò, da subito, un grandissimo interesse. E divenne ben presto un successo. È stata una sfida vinta - ha detto in merito Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di BMW Italia - Ha rappresentato l'apertura di un universo che ha arricchito in modo straordinario il patrimonio del nostro gruppo, portando all'interno idee nuove, persone nuove e avvicinandoci a mondi che fino a quel momento non avevamo intercettato e con i quali non avevamo mai dialogato". A fargli eco il direttore di Mini Italia, Stefano Ronzoni: " Mini non è solo un prodotto ma un brand, che rappresenta complicità, divertimento, passione e inclusione. Una sfida nata 20 anni fa e una conferma ancora oggi, che tiene unita una vasta fan base di appassionati, che si identifica nei valori del brand e trova risposta in una gamma completa di prodotti, che soddisfa ogni tipo di esigenza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza