/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toys Milano chiude con quasi 4 mila presenze

ANSAcom

Toys Milano chiude con quasi 4 mila presenze

ANSAcom

In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo

Nel 2024 più spazio espositivo con 18 mila metri quadrati

Milano, 18 aprile 2023, 17:24

ANSAcom

ANSACheck

Toys Milano chiude con quasi 4 mila presenze - RIPRODUZIONE RISERVATA

Toys Milano chiude con quasi 4 mila presenze - RIPRODUZIONE RISERVATA
Toys Milano chiude con quasi 4 mila presenze - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo

Sono stati quasi 4 mila gli addetti ai lavori presenti alla due giorni di Toys Milano & Bay-B l’evento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, che si è tenuto il 16 e il 17 aprile all’Allianz MiCo di fieramilanocity. La sesta edizione che si è da poco chiusa è stata la più grande di sempre, come affluenza che è cresciuta del 25%, per le aziende presenti che sono aumentate del 14%. Mentre la superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12 mila metri quadrati. E visto il sold out immediato, nel 2024 saranno almeno 18 mila. A trainare è il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, che ha incrementato maggiormente la sua presenza espositiva in fiera grazie a un +53%rispetto alla precedente edizione. Toys Milano è stata anche l’occasione per annunciare l’adesione di Assogiocattoli al progetto solidale ‘Golden Links: i legami sono d’oro’, l’iniziativa con approccio circolare di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana, con l’obiettivo di distribuire indumenti nuovi e altri beni, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà. Il primo gesto concreto l’hanno compiuto i quasi 160 espositori che al termine dell’evento hanno donato parte dei prodotti in mostra. “L’adesione di Assogiocattoli al progetto Golden Links è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione perché conferma l’efficacia di una scelta che abbiamo operato ormai da molti anni - ha commentato Elisa Zambito Marsala,Responsabile Valorizzazione del Sociale e Relazioni con le Università di Intesa Sanpaolo -: lavorare in rete, creare sempre più ampie connessioni fra mondo profit e non profit, per dare vita a iniziative di valore a contrasto delle povertà e delle disuguaglianze nel Paese”. L’appuntamento con Toys Milano è per il prossimo anno, le date da segnare per la settima edizione sono domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.

ANSAcom - In collaborazione con ASSOGIOCATTOLI / TOYS MILANO Salone Internazionale del Giocattolo

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza