Basilicata

Unità Italia: Bardi, sacrificio di tanti lucani coraggiosi

"Anniversario che ci ricorda il valore della nostra identità"

(ANSA) - POTENZA, 17 MAR - I 160 anni dalla nascita dello Stato italiano "è un anniversario molto importante", che "ci ricorda il valore della nostra identità guadagnata anche e soprattutto attraverso il sacrificio di migliaia di persone: è in particolare a loro, e ai tanti lucani che si sono coraggiosamente resi protagonisti di questo viaggio, che oggi rivolgo il pensiero mio e quello di tutta la Basilicata".
    Così, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, il governatore lucano, Vito Bardi: "Questo avvenimento cade in un momento molto difficile per il mondo intero e, in particolare - ha proseguito il presidente della Regione - per il nostro Paese.
    La pandemia, infatti, ci segnala proprio la necessità di rafforzare ulteriormente il senso di unità e di coesione sia a livello europeo che nazionale e regionale. In momenti così drammatici è quanto mai necessario richiamare i valori dell'unità e della coesione. E' grazie alla nostra capacità di affrontare queste sfide - ha concluso - restando uniti che oggi possiamo intravvedere la luce in fondo al tunnel". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie