Fs: treno speciale per Festival dello sviluppo sostenibile

Corradi, girerà tutte le città dove arriva l'alta velocità

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 04 OTT - Un treno con la livrea decorata con i 17 obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Uniti è stato presentato dalle Ferrovie dello stato italiane alla Stazione di Roma Termini, in occasione dell'apertura del Festival dello Sviluppo sostenibile di Asvis. "Mettilo in agenda #stiamoagendo.
    Dal 4 al 20 ottobre Festival dello sviluppo sostenibile", si legge sul vagone.
    "Oggi presentiamo questo Frecciarossa che è un treno ad alta velocità, innovativo, è stato pensato già nel 2010 pensando all'ambiente: consuma il 30% in meno ed è fatto di materiali riciclabili fino al 92%. Abbiamo voler legare questo mezzo così sostenibile al messaggio dello sviluppo sostenibile", afferma l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, spiegando che il treno "girerà tutte le città dove l'alta velocità arriva con i Frecciarossa".
    "Il treno è stato in passato - aggiunge Corradi - un motore della crescita nel mondo e l'industrializzazione è avvenuta grazie al treno. Già oggi, ma ancora di più nei prossimi anni, il treno avrà questa importante responsabilità di essere il veicolo di uno sviluppo sostenibile. Cerchiamo sempre di più di usare le rotaie rispetto alla gomma, e il trasporto collettivo e green rispetto al trasporto privato". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA