In occasione della Giornata
Mondiale dell'Udito, promossa il 3 marzo dall'Organizzazione
Mondiale della Sanità , Amplifon presenta la nuova edizione di
'Ci Sentiamo Dopo', il progetto ideato per diffondere una
nuova cultura del benessere uditivo e dell'ascolto responsabile
tra i giovani. Il progetto ha già raggiunto oltre 20 mila
ragazzi in Italia e con la nuova edizione saranno coinvolte
oltre 800 classi. L'iniziativa partecipa per la prima volta a
Sodalitas Call for Future, il programma di Fondazione Sodalitas
che coinvolge le imprese impegnate a realizzare un futuro
sostenibile secondo l'Agenda 2030 dell' Onu e i giovani,
cittadini del mondo di domani. Come per le passate edizioni ci
saranno panel con esperti che sono gli "ambasciatori
dell'ascolto responsabile",come sound designer, musicisti,
professionisti sanitari e medici. "Dal confronto diretto con i
docenti e i ragazzi è emerso come i più giovani siano fortemente
interessati ai fenomeni globali e disposti a impegnarsi in prima
persona per rendere le comunità in cui vivono meno rumorose e
maggiormente inclusive", ha commentato Luca Marini, Corporate
Communication Associate Director di Amplifon.
Attraverso contenuti didattici multidisciplinari, 'Ci Sentiamo
Dopo' vuole sensibilizzare le generazioni più giovani
sull'importanza della prevenzione e sull'impatto che l'udito e
l'ascolto consapevole hanno sulla nostra salute e sulla nostra
socialità. Con la app Listen Responsibly ed il suo noise tracker
tutta la cittadinanza è coinvolta in una campagna di
sensibilizzazione sui benefici che città meno inquinate dal
punto di vista del rumore possono avere sulla salute.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA