Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada e Unesco per sensibilizzare al rispetto del mare

Prada e Unesco per sensibilizzare al rispetto del mare

Diverse inizitive in ambito progetto Sea Beyond

ROMA, 08 giugno 2023, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sensibilizzare all'adozione di comportamenti responsabili nei confronti del mare. Un obiettivo che, ache in occasione della Giornata Mondiale dell'Oceano, il gruppo Prada ripete ricordando il proprio impegno per l'educazione alla tutela dell'oceano e delle sue risorse con diverse iniziative nell'ambito del progetto Sea Beyond, il programma educativo che il gruppo conduce dal 2019 in partnership con la commissione Oceanografica Intergovernativa dell'Unesco. In particolare il Programma di formazione "Sea Beyond' per i dipendenti del gruppo Prada attraverso l'app AWorld, partner ufficiale delle Nazioni Unite. Un percorso formativo destinato ai suoi 14.000+ dipendenti, con l'obiettivo di approfondire i temi dell'educazione all'oceano e incoraggiare l'adozione di comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni. Il percorso formativo, sviluppato in collaborazione con AWorld - piattaforma ufficiale della campagna Act Now delle Nazioni Unite - e Ioc Unesco si sviluppa in sei episodi, declinati in sei lingue, per una durata di quattro mesi. Il vincitore sarà proclamato a ottobre. Inoltre il gruppo ha programmato due nuovi appuntamenti con l'Asilo della Laguna, il progetto didattico dedicato ai bambini di Venezia in età prescolare, basato sui principi dell'outdoor education, che si pone l'obiettivo di creare un legame tra i bambini e l'ecosistema lagunare veneziano.
    Sempre a Venezia, a Palazzo Zorzi, sede dell'Ufficio Regionale Unsco per la Scienza e la Cultura in Europa, sarà ospitato l'Ocean&Climate Village, la mostra itinerante curata da Ioc Unesco e progettata per avvicinare i giovani all'oceano.
    L'iniziativa, che ha debuttato presso Triennale Milano nell'ottobre del 2021, ha toccato già diverse tappe in Italia, alle quali il gruppo Prada ha partecipato con alcuni contenuti educativi dedicati al progetto Sea Beyond. La mostra è visitabile gratuitamente oggi 8 giugno dalle ore 10 alle ore 18.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza