Nel 2022 Amplifon ha raggiunto
significativi progressi rispetto a tutte le quattro aree di
impegno del piano di sostenibilità 'Listening Ahead'.
In particolare Amplifon ha continuato a promuovere
l'accessibilità alla cura dell'udito, generando un risparmio
economico di 289 milioni di euro grazie all'offerta di test
dell'udito gratuiti a clienti e potenziali clienti in tutto il
mondo. Inoltre a erogato 400.000 ore di formazione per la
popolazione aziendale, composta al 72% da donne. Mentre
l'impiego di energia elettrica da fonti rinnovabili è aumentata
dal 30 al 52% del totale con 5.700 tonnellate di emissioni di
Co2e evitate. Infine nel 2022 sono state risparmiate 194 milioni
di batterie in un anno grazie all'impiego dei dispositivi
ricaricabili.
"Per un'azienda come la nostra, il cui scopo è migliorare la
qualità della vita delle persone, la sostenibilità è parte
integrante dell'attività quotidiana. Nel 2022 - rileva il ceo di
Amplifon, Enrico Vita - abbiamo proseguito e ulteriormente
consolidato il nostro percorso di crescita sostenibile,
coniugando gli obiettivi economici con quelli Esg,
nell'interesse di tutti i nostri stakeholder".
"Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti e della
consapevolezza acquisita riguardo la nostra impronta carbonica,
delle nostre attività di sensibilizzazione verso la prevenzione
della cura dell'udito e delle nostre iniziative nei confronti
dei dipendenti e delle comunità nelle quali operiamo", conclude
Vita.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA