Granarolo: avvia transizione per filiera sostenibile e equa

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 21 SET - In occasione della presentazione del bilancio di sostenibilità Granarolo annuncia l'avvio di Granarolo Sustainable Transition, un programma di transizione ecologica ed equa della filiera dei 633 soci della cooperativa che controlla la società. Gli assi su cui lavorerà sono benessere animale e uso razionale dei farmaci alla stalla, alimentazione degli animali, riduzione dell'impatto ambientale legato alla produzione di latte.
    Contestualmente il gruppo ha confermato l'adesione al Dairy Sustainability Framework. "Il nostro settore è chiamato a dare una risposta forte all'urlo del nostro Pianeta", commenta Gianpiero Calzolari, il presidente di Granarolo. "Non basta più lavorare solo sul fronte della trasformazione e della distribuzione, come abbiamo fatto, impegnandoci, fino ad oggi.
    Le dimensioni della filiera e la capacità di innovazione espressa da molti dei nostri soci ci fanno sperare di poter raggiungere l'obiettivo che ci siamo dati, ridurre del 30% le emissioni di gas a effetto serra per ogni kg di latte prodotto entro il 2030". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA