Intesa: accordo con Sorgenia Green Solutions sul superbonus

Collaborazione per la cessione del credito d'imposta

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 19 APR - Sorgenia Green Solutions ha siglato una partnership con Intesa Sanpaolo con l'obiettivo di utilizzare al meglio le opportunità introdotte dal Superbonus 110%. Sorgenia Green Solution, del gruppo Sorgenia, nasce infatti per offrire servizi che favoriscano il passaggio a un'economia sempre più sostenibile, attraverso l'utilizzo di rinnovabili e digitale.
    L'accordo rende possibile la cessione del credito d'imposta a Intesa Sanpaolo. Sorgenia Green Solutions gestirà l'intero pacchetto di lavori - dalla diagnosi energetica all'installazione delle soluzioni più idonee - e seguirà tutto il processo relativo al finanziamento.
    "Il Superbonus 110% rappresenta una grande opportunità per i nostri clienti: vogliamo accompagnarli in questo percorso virtuoso, rendendolo il più semplice possibile. Per noi si tratta di un mercato importante per il quale ci prefiggiamo l'obiettivo di una crescita a doppia cifra", afferma Andrea Chinellato amministratore delegato di Sorgenia Green Solutions.
    "L'accordo siglato con Sorgenia Green Solutions permetterà di supportare l'economia reale, facilitando investimenti sostenibili e virtuosi. Si tratta di un'operazione importante con un primario operatore del settore, che pone particolare attenzione alle tematiche della transizione energetica in ottica Esg, in linea con le linee guida strategiche del Gruppo Intesa Sanpaolo per uno sviluppo del Paese sostenibile", sostiene Mauro Micillo, chief della divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA