ANSAcom
ANSAcom

Energia: a eC02 il podio per la migliore start up del settore

Assegnato dal contest di Illumia

Roma ANSAcom
Va a eC02 quest'anno il premio per lamigliore start up del settore energetico assegnato nel corso dell'edizione 2022 di "You dream, we believe", un'iniziativa organizzata da Illumia e Wylab, incubatore di idee e startup. Obiettivo principale del contest quello di offrire la possibilità a progetti d'avanguardia di mostrare nuove vie per rendere tangibile l'energia. eCO2 è una piattaforma che aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi Esg misurando e certificando, tra l'altro l'impronta carbonica, l'efficienza energetica e ogni altro aspetto dei criteri di sostenibilità in azienda. La start up è stata selezionata da uuna giuria tecnica ma anche votata da tutti i lavoratori di Illumia.
Il progetto di eCO2, sarà oggetto di una fase di studio da parte di Illumia per valutare l’inizio di una collaborazione con il primo family business del mercato energetico. “In un momento difficile come quello che sta attraversando il mercato dell’energia crediamo sia fondamentale non smettere di dare il nostro contributo, continuando a essere cassa di risonanza per giovani realtà portatrici di idee e novità. Quest’anno si è conclusa la quinta edizione del contest You Dream, We Believe e siamo davvero felici di constatare che l’entusiasmo non si è affievolito, sia da parte del mondo degli startupper sia da quello dei collaboratori di Illumia che, anno dopo anno, assistono con curiosità e partecipazione alla presentazione di questi progetti”, ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di Illumia.
“Siamo entusiasti di aver rinnovato la partnership con Illumia anche per questa quinta edizione di You Dream, We Believe. Qualità e originalità risaltano nei partecipanti. Il tema dell'energia, dall'utilizzo efficiente delle risorse alla riduzione dei combustibili fossili, è sempre più cruciale per il nostro futuro, come gli eventi internazionali ed il cambiamento climatico ci dimostrano ogni giorno.
Noi di Wylab siamo consci di quanto l'innovazione sia determinante e rappresenti il terreno in cui startup e aziende corporate si incontrano: nella nostra mission svolge un ruolo chiave il contribuire a iniziative come queste che vanno a sostenere il mondo delle startup. Nuove idee per un nuovo mondo.” ha confermato il direttore di Wylab, Stefano Tambornini.

In collaborazione con:
Illumia

Archiviato in


Modifica consenso Cookie