Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

C'è un accordo da 550 milioni tra Bei e Pedemontana Lombarda

C'è un accordo da 550 milioni tra Bei e Pedemontana Lombarda

Finanzierà le nuove tratte per decongestionare traffico Milano

09 settembre 2021, 14:36

Redazione ANSA

ANSACheck

C 'è un accordo da 550 milioni tra Bei e Pedemontana Lombarda - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRUXELLES - È stato firmato l'accordo per un finanziamento da 550 milioni di euro tra Banca europea degli investimenti e Autostrada Pedemontana Lombarda Spa. Il prestito Bei servirà a sostenere la progettazione, costruzione, esercizio e manutenzione delle tratte B2 (12,7 chilometri, da Lentate sul Seveso a Cesano Maderno) e C (20 chilometri, da Cesano Maderno alla tangenziale est di Milano A51) dell'Autostrada in questione, comprese le strade complementari.

Il costo complessivo dell'opera, che interessa le province di Milano, Monza-Brianza e Bergamo, è stimato in 2,1 miliardi di euro. Il progetto fa parte della Rete Transeuropea dei Trasporti (TEN-T) e della tangenziale nord-est di Milano. L'obiettivo principale è quello di spostare il traffico fuori dall'area urbana milanese, riducendo la congestione e aumentando la sicurezza.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

In collaborazione con

O utilizza

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.