Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Coronavirus: slitta a novembre Yare evento sull'industria nautica

Coronavirus: slitta a novembre Yare evento sull'industria nautica

Manifestazione era in programma dal 18 al 20 marzo a Viareggio

04 marzo, 20:51

Slitta a novembre Yare, appuntamento internazionale della yachting industry la cui decima edizione era in programma dal 18 al 20 marzo a Viareggio (Lucca). La decisione è stata presa dal cda di Navigo - società di innovazione e sviluppo della nautica - alla luce degli sviluppi intorno al virus Covid-19. La manifestazione si svolgerà dal 4 al 6 novembre prossimi.

La Toscana, si spiega da Navigo, "resta un territorio completamente sicuro per i viaggi di lavoro e turistici e la Regione Toscana ha attivato ordinanze e avviato protocolli che sono stati riconosciuti tra i migliori in Italia anche da istituzioni mediche e scientifiche di grande eccellenza". Ma Yare, "quale evento business con una forte partecipazione internazionale, coinvolge imprese, stakeholder e comandanti di superyacht che provengono circa il 60% dall'estero.

L'alta partecipazione di aziende e persone estere al programma degli eventi ci ha spinto a confrontarci con loro per venire incontro alle loro esigenze e alla loro impossibilità di viaggiare a causa delle decisioni di restrizioni di compagnie aeree e paesi dai loro luoghi di origine".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA