Percorso:ANSA > Mare > Home

Shipping: Grendi potenzia linea Cagliari-Marina di Carrara

 Il Gruppo Grendi da domani aggiunge una partenza in più al collegamento merci fra Marina di Carrara e Cagliari, che sale a cinque a settimana. E conferma l'investimento avviato con il magazzino di distribuzione merci di Olbia, aperto lo scorso luglio, che si aggiunge ai centri di Cagliari e Sassari.

Costa Crociere: in 2021 in Sud America debutta la 'Toscana'

Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation, ha presentato i suoi programmi per la stagione 2021-2022 in Sud America. La ripartenza di Costa in Sud America prevede due grandi novità: la nuova ammiraglia Costa Toscana, che farà il suo debutto proprio in Brasile, e Costa Favolosa, che prolungherà la sua stagione sino a quasi cinque mesi.

Moby-Tirrenia: polizza Covid per estate 2021

Un'assicurazione multirischi gratuita che comprende anche una copertura speciale in caso di infezione da Covid 19 durante il periodo di soggiorno o per l'interruzione del soggiorno per quarantena. E' quanto annunciano Moby e Tirrenia che aprono le prenotazioni per l'estate 2021 per Sardegna, Sicilia e Corsica.

Porti: Piombino, Pim firma la concessione delle banchine fino al 2041

L'accordo prevede che Pim possa operare fino al 2041 su una superficie totale di 120.370 metri quadrati di cui 17.040 a mare. Accordo per impianto di smantellamento e refitting navale

Fiere: Bologna, 22mila presenze per il primo Salone nautico

"Sono dati più che positivi" quelli relativi alla prima edizione del Salone Nautico di Bologna, che si è concluso il 25 ottobre nei padiglioni della Fiera. In evidenza le vendite, ma più che soddisfacenti anche i numeri legati alle presenze, che hanno toccato quota 22mila.

Covid: il Porto Antico di Ancona resta aperto

Il Porto Antico di Ancona continua a rimanere aperto alla fruizione della cittadinanza ad esclusione, da domani 27 ottobre, del molo nord fino alla Lanterna rossa. Una misura indispensabile, fa sapere l'Autorità di Sistema portuale del Medio Adriatico, in coerenza con i provvedimenti e le raccomandazioni del nuovo Dpcm del 25 ottobre, orientati alla massima attenzione per prevenire la diffusione del coronavirus.