Percorso:ANSA > Mare > Home

Sanlorenzo:mensilità in più per aiutare i dipendenti con il caro vita

Un contributo a sostegno del reddito per gli oltre 700 dipendenti dei quattro cantieri - Ameglia, La Spezia, Massa, Viareggio - di Sanlorenzo Yacht. L'iniziativa è stata voluta dallo stesso cavalier Massimo Perotti, amministratore delegato dell'azienda leader per la produzione di super yacht, e dal suo team. Il contributo verrà erogato il prossimo 15 ottobre.

Porto Genova, Spediporto lancia app Truck it easy per i tir

Il progetto parte da Genova, ma la app, gratuita, sarà utilizzabile ovunque in Italia. Il consorzio Vgm e Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi, lancia "Truck it easy", pensata per l'autotrasporto, autisti e aziende, per semplificare, grazie alla digitalizzazione, il lavoro.

Nautica: Fii e Armonia acquisiscono la maggioranza di Quick

Nautica: Fii e Armonia acquisiscono la maggioranza di Quick

Sgr e Armònia Sgr hanno perfezionato l'acquisizione di una quota di maggioranza del capitale del gruppo ravennate Quick che produce e commercializza equipaggiamenti per la nautica da diporto. Quick, nata nel 1983 su iniziativa della famiglia Marzucco, è specializzata nella produzione di stabilizzatori giroscopici, sistemi di manovra, salpancora, illuminazione, carica batterie e inverter, boilers e i relativi accessori per yacht e superyachts, sia a vela che a motore.

Trasporti: nuovo anno record per container, ricavi 2022 +19%

Dopo aver quasi raddoppiato i ricavi nel 2021, il settore del trasporto di container si avvia verso un altro anno record, anche perché le tariffe di trasporto non mostrano segni di forte rallentamento. Lo evidenzia un report di Allianz Trade, società del gruppo Allianz.

Porti: Salerno: Velika Express, partenza nuova linea per gli Usa

E' salpata dal porto di Salerno la nave full container Velika Express, prima partenza della nuova linea marittima settimanale della tedesca Hapag Lloyd, per gli Stati Uniti, con scali diretti a New York, Norfolk e Savannah.

Stazioni Marittime, Alberto Minoia nuovo amministratore delegato

Dal 1° ottobre Alberto Minoia è il nuovo amministratore delegato di Stazioni Marittime Spa designato dall'assemblea degli a. Minoia succede a Edoardo Monzani nominato presidente della Società a giugno scorso.

Ultimi Video

Le ultime foto

La video intervista

Crociere e Traghetti

Porto Genova: revocato lo sciopero del 3 ottobre al terminal Gnv

Porto Genova: revocato lo sciopero del 3 ottobre al terminal Gnv

Al centro della discussione la sicurezza nel terminal e a bordo