Percorso:ANSA > Mare > Home

Rilancio economia del mare, Mit apre a sostegni

"Creare le condizioni migliori per una ripartenza completa di tutta l'economia del mare" dopo la crisi del covid. E' il percorso avviato dalla ministra delle Infrastrutture e trasporti Paola De Micheli

Crociere, Msc prolunga lo stop al 31 luglio e guarda al 2021

Msc Crociere prolunga fino al 31 luglio la sospensione temporanea dei viaggi e prepara la stagione 2021, che vedrà schierate a Genova, nell'estate, le navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview con la nuovissima Msc Seashore che entrerà in servizio il primo agosto 2021.

Genova scommette su 'Blue Economy Summit'

L'economia del mare dal 29 giugno al 3 luglio a Genova sarà al centro del 'Blue Economy Summit 2020', evento organizzato prevalentemente in streaming dall'assessorato allo Sviluppo economico portuale e logistico del Comune di Genova.

Dona Bertarelli promotrice dell'economia blu-sostenibile

Dona Bertarelli, svizzera di origine italiana, nota per le sue imprese sportive nell'oceano e detentrice del record femminile di velocità nel giro del mondo a vela senza scalo, imprenditrice che si batte da sempre per la conservazione degli oceani, è stata nominata consigliera speciale della Blue Economy dalla Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo sviluppo (UNCTAD).

Porto Genova: terminal Psa, rsu dichiara 5 giorni sciopero

Cinque giornate di sciopero al terminal Psa di Pra' nel porto di Genova. La protesta, dichiarata dall'rsu, riguarderà tutti i lavoratori nella prima e nell'ultima ora del turno nelle giornate comprese tra il 15 e il 20 giugno. Lo sciopero, si legge nella nota dei rappresentanti sindacali, è stato dichiarato a fronte "delle continue e unilaterali forzature effettuate ultimamente dall'azienda"

Nautica:accordo Intesa-Sanlorenzo a sostegno credito filiera

Nautica:accordo Intesa-Sanlorenzo a sostegno credito filiera

L'obiettivo, si legge in una nota, è sostenere le piccole e medie imprese che compongono la rete di fornitura che, grazie all'accordo, potranno accedere a una linea di credito di 50 milioni di euro messa a disposizione dalla banca per anticipare i crediti commerciali vantati nei confronti di Sanlorenzo.