Percorso:ANSA > Mare > Home

Cina: il più grande porto marittimo limita emissioni navali

Cina: il più grande porto marittimo limita emissioni navali

Qinhuangdao, il più grande porto per il trasporto di carbone della Cina, ha adottato un regolamento per contrastare le emissioni nell'atmosfera delle navi. Lo annunciano le autorità locali.

Antitrust: istruttoria su Telecom,Wind,Vodafone roaming mare

NAVI DA CROCIERA IN PORTO PALERMO

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia, Wind e Vodafone, su presunte pratiche commerciali scorrette per fornitura non richiesta del servizio di roamingmarittimo. Lo si legge in una nota dell'Antitrust.

Assoporti: assemblea a Venezia, aderisce l'Adsp dello Stretto

"Stiamo ricompattando l'Associazione grazie a un lavoro propositivo e di riorganizzazione". Lo ha affermato il Presidente di Assoporti, Daniele Rossi, al termine dell'assemblea degli associati, svoltasi per la prima volta all'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale a Venezia.

Nautica: Ucina, missione in Usa

Missione di Ucina, Confindustria nautica, negli Usa, con tappe a Washington e Atlanta. Guidata da Licia Mattioli, Vice presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria, la missione coinvolge i membri del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione.

Nautica:a via 'E-Job',progetto europeo per nuove professioni

Favorire le opportunità di lavoro nell'economia del mare con particolare riferimento allo yachting di bordo e a figure professionali che coinvolge, in Italia, la Toscana e in Francia, la regione Paca (Provenza - Alpi - Costa Azzurra).

Dl fisco: salta la tassa sui container

Cancellata la "tassa sui container". Dopo che il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti aveva già dato parere negativo nei confronti di questa norma, in occasione del voto sul dl Fiscale, la Commissione Bilancio alla Camera ha deciso di dire no a questa tassa.