Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: 167 aziende italiane al 'Boot' di Dusseldorf

Saranno 167 le aziende nautiche italiane protagoniste alla 51/ma edizione del 'Boot' di Düsseldorf dal 18 al 26 gennaio 2020. Lo spiega Confindustria Nautica che le raccoglierà in un grande spazio espositivo della rassegna chiamato 'Casa Italia'.

Agenzia Entrate, stop a pagamento canoni demaniali porti turistici

L'Agenzia delle Entrate, visto quanto riportato del decreto Milleproroghe, ha deciso di sospendere il pagamento dei canoni demaniali dei porti turistici fino al 30 giugno.

'Progetto Mediterranea' di Perotti riparte da Imperia

Il veliero dell'Ong Mediterranea

Riparte dal porto di Imperia il "Progetto Mediterranea", ideato dallo scrittore e marinaio Simone Perotti, una spedizione culturale e scientifica che farà un percorso di navigazione a vela per tutto il Mediterraneo.

Nautica: cantieri Aicon Milazzo risorgeranno nelle Marche

Nautica: cantieri Aicon Milazzo risorgeranno nelle Marche

I cantieri navali Aicon di Milazzo (Me) saranno trasferiti nelle Marche. A seguito di un'asta giudiziaria curata dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) la società americana "Hanna yacht Llc", con sede in Florida, ha acquisito i marchi Aicon e Aicon yachts facenti capo alla Aicon, l'azienda che sorgeva nella zona Asi di Milazzo

Crociere:più prenotazioni in aprile e maggio,break in primavera

Crociere:più prenotazioni aprile e maggio,break in primavera

Secondo una ricerca di MSC Crociere, i motivi del successo delle vacanze ad aprile e maggio sono principalmente 5: clima, il minor affollamento, la fuga dalla quotidianità, i prezzi vantaggiosi, la maggiore scelta.

Porti:Autorità Gioia T., un capannone all'azienda Medrepair Italia

L'Autorità portuale di Gioia Tauro ha consegnato le chiavi di un capannone alla Medrepair Italia, azienda che si occupa di manutenzione e riparazione container dry, reefer e del deposito dei contenitori oltre che alla loro ispezione e al monitoraggio, nonché all'assistenza del contenitore a bordo nave e a terra.