Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Airc, tornano dal 3 febbraio le Arance rosse per la ricerca sul cancro

In oltre 7mila punti vendita della Grande Distribuzione

Redazione ANSA ROMA

Da giovedì 3 febbraio, le 'arance rosse per la ricerca' tornano a sostegno di fondazione Airc in oltre 7.000 punti vendita della grande distribuzione in occasione del World cancer day, la Giornata mondiale contro il cancro.

Oltre 50 insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata in occasione del World Cancer Day aderiscono all'iniziativa per sostenere 5.000 ricercatori Airc al lavoro per rendere il cancro sempre più curabile. Il 4 febbraio si rinnova infatti l'appuntamento con il World Cancer Day, la Giornata mondiale indetta nel 2000 dalla Union for International Cancer Control (UICC). Obiettivo della ricorrenza è sensibilizzare e mobilitare la comunità internazionale contro il cancro, una malattia che è ancora oggi un'emergenza mondiale: solo in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno, e sono state stimate 181.330 morti per neoplasie.

In questa occasione, sono oltre 50 le insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata che uniscono le forze a sostegno di Fondazione Airc. Già a partire dal 3 febbraio, in più di 7.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale sarà possibile scegliere le "Arance rosse per la Ricerca". Per ogni confezione venduta, i supermercati e gli ipermercati aderenti doneranno 0,50 € per garantire continuità al lavoro di oltre 5mila scienziati impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire e diagnosticare sempre più precocemente il cancro, e per curare tutti i pazienti.

L'iniziativa proseguirà per due settimane e fino a esaurimento scorte. Dal 2016 le "Arance rosse per la Ricerca" hanno consentito di raccogliere importanti fondi che hanno contribuito a garantire continuità ai progetti di ricerca Airc. Solo nel 2021 sono stati donati oltre 310.000 euro alla ricerca. Una campagna corale in costante crescita che, anche per questa edizione, vede aumentare il numero delle insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata che hanno deciso di schierarsi a fianco di Fondazione AIRC distribuendo circa 650mila reticelle di Arance rosse. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA