Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Leon e-Hybrid, apripista per futuro elettrificato di Seat

Altri cinque modelli elettrici in arrivo nel 2021

Redazione ANSA MILANO

La nuova Leon e-Hybrid traccia la via per il futuro elettrificato di Seat. Il nuovo modello con motorizzazione ibrida, oltre ad aver fatto passi in avanti in termini di connettività, dinamismo e sicurezza, ha infatti aperto un nuovo capitolo dal punto di vista dell'efficienza della casa spagnola. L'ultima generazione della vettura integra un sistema ibrido plug-in, rendendo Leon e-HYBRID il primo modello ibrido plug-in del marchio e ricoprendo così un ruolo importante nell'offensiva elettrica della casa, sia nella versione hatchback, sia Sportstourer. "Con il suo incredibile design ispirato alla luce di Barcellona - ha detto Wayne Griffiths, Presidente Seat - la nuova Leon vanta tecnologie innovative. È il primo modello completamente connesso del marchio e il più sicuro mai creato, rendendola la Leon migliore di sempre. Ora la bestseller Seat debutterà sul mercato con una versione elettrificata, il nostro primo modello ibrido plug-in.


Disponibile in versione hatchback e Sportstourer, rappresenta un passo importante nella strategia di Seat volta a integrare l'elettrificazione nella sua gamma di modelli, destinata ad arricchirsi ulteriormente con il lancio di cinque nuovi modelli elettrici entro la fine del 2021".

Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, nello stabilimento di Martorell, la quarta generazione di Leon aumenta l'efficienza con un sistema ibrido plug-in (e-HYBRID) composto da un propulsore benzina TSI 1.4 da 150 CV (110 kW) e un motore elettrico da 115 CV (85 kW) in grado di erogare complessivamente una potenza di 204 CV (150 kW) e una coppia di 350 Nm (combinata). Grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh, la Leon è in grado di viaggiare fino a 64 km (72 km nel ciclo NEDC) in modalità completamente elettrica. Combinando il motore elettrico e quello a benzina, può invece percorrere 800 km. Novità anche sul fronte design, con un rinnovato linguaggio stilistico degli esterni e degli interni, un frontale più grintoso le linee più filanti. Tra le tecnologie innovative ci sono anche l'illuminazione ambiente wraparound per gli interni, luci posteriori coast-to-coast, indicatori di direzione dinamici, fari full LED e luci di benvenuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie