Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Total e Alibaba firmano MoU per collaborazione in Cina

Casa petrolifera francese utilizzerà le App più popolari

Redazione ANSA ROMA

Il colosso petrolifero francese Total ha annunciato una collaborazione in Cina con Alibaba per realizzare la trasformazione digitale delle sue operazioni in quel vasto mercato. Al riguardo è stato firmato un memorandum of understanding (MoU) che prevede una partnership per cui Total China Investment avrà accesso alle capacità e alla tecnologia digitali di Alibaba riguardanti l'e-commerce, i pagamenti online, i servizi locali, la catena di fornitura, i big data e la gestione organizzativa.

Secondo i termini del MoU, entrambe le società svilupperanno una collaborazione approfondita basata sull'Alibaba Business Operating System (ABOS). Quando le nuove piattaforme saranno completate I prodotti e i servizi di Total saranno disponibili su varie App popolari di Alibaba Digital Economy, come Taobao, Tmall, Alipay, Eleme e Amap. Alibaba metterà a disposizione la sua infrastruttura digitale per supportare anche le stazioni di servizio, il commercio di lubrificanti e fluidi speciali e le officine specializzate che utilizzano prodotti Total in Cina. ''La tecnologia digitale è un motore fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi di eccellenza in tutti i segmenti di business di Total - ha detto Ian Lepetit, presidente di Total China Investment - L'ambizione di Total Group è quella di generare fino a 1,5 miliardi di dollari di valore all'anno per l'azienda entro il 2025 attraverso iniziative di trasformazione digitale''.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie