(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Sono certo che il nostro ufficio che
stiamo per aprire a Milano migliorerà la nostra relazione tra il
commercio italiano e la nostra compagnia". Lo ha dichiarato
Ashraf Ali Ma, direttore esecutivo di Lulu Group International,
intervenendo all'evento di presentazione del Rapporto 2021
"Esportare la Dolce Vita" organizzato da Confindustria e Sace al
Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai. La multinazionale indiana
di ipermercati con sede ad Abu Dhabi aprirà infatti un ufficio a
Milano per l'acquisto di prodotti italiani ed europei da
esportare attraverso la sua rete di negozi nel mondo, in fase di
espansione.
"Serviamo circa un milione di clienti al giorno" e "abbiamo
uffici in 22 Paesi", ha spiegato Ali Ma. Per l'ufficio di Milano
"è tutto pronto, dovevamo aprire a dicembre ma a causa del
coronavirus abbiamo posticipato l'apertura a marzo" e "sarà un
grande hub per raccogliere cibi europei per esportarli nei Paesi
del Golfo e altri". Per farlo "lavoreremo con molte Pmi", dando
loro indicazioni e supporto per preparare i prodotti
all'esportazione all'estero. E parliamo "non solo di produttori
alimentari", ma anche altri settori. "A marzo ci sarà una grande
apertura e sarà un ufficio per avviare e promuovere il nostro
business in altri Paesi", ha sottolineato. (ANSA).