Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai si conclude, bandiera Bie passa a Osaka 2025

Expo Dubai si conclude, bandiera Bie passa a Osaka 2025

Cerimonia finale ad Al Wasl Plaza, con fuochi e musica

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 31 MAR - La bandiera del Bureau International des Expositions (Bie), issata sotto l'iconica cupola di Al Wasl Plaza per i sei mesi di Expo 2020 Dubai, è stata ammainata e consegnata a Wakamiya Kenji, ministro per Expo 2025 Osaka e Yoshimura Hirofumi, governatore della prefettura giapponese di Osaka, durante la cerimonia di chiusura dell'esposizione universale degli Emirati Arabi Uniti che si conclude oggi.
    La cerimonia, alla presenza dei leader degli Emirati Arabi Uniti e di centinaia di bambini 'ospiti vip' dell'evento, è stata aperta dall'intervento di Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, ministro della Tolleranza e della Coesistenza e Commissario Generale di Expo 2020 Dubai. Questa sera "concludiamo il percorso della prima Expo del Paese e la prima della regione", ha affermato. "Ora è il momento in cui raccogliamo i frutti" e in questa cerimonia "apriamo un nuovo capitolo insieme, di collaborazione e partnership". In questi mesi "abbiamo imparato molto insieme, e abbiamo provato che gli uomini sono di una sola essenza e un solo destino", ha detto ancora, evidenziando che Expo Dubai è "un simbolo di speranza" e rivolgendosi alle "future generazioni", ha espresso l'auspicio che "le innovazioni e le idee" emerse da questa Expo possano "esservi d'ispirazione". "Le noStre porte rimarranno aperte a tutti" e gli Emirati Arabi Uniti "sono e saranno sempre un Paese per tutti".
    "Expo 2020 Dubai è stata un faro per ricordarci che per navigare tra le sfide, dobbiamo unirci e lavorare all'unisono", ha detto Jai-chul Choi, presidente dell'Assemblea Generale del Bie. "Ora è il momento di assicurare che questa esperienza continui a modellare i nostri comportamenti e le nostre priorità", ha aggiunto nel suo intervento. Dopo la consegna della bandiera del Bie ai rappresentanti di Osaka 2025, la cerimonia è proseguita con fuochi d'artificio, performance artistiche e la musica di Christina Aguilera, Norah Jones e Yo-Yo Ma. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: