(ANSA) - DUBAI, 16 FEB - "I prodotti italiani sono richiesti
su tanti mercati, non solo quelli maturi ma anche gli emergenti.
Questa è una certificazione che lavorare con aziende italiane è
un modo per avere successo. C'è un grande potenziale, e voglio
che siate sicuri che le aziende italiane faranno di tutto per
essere innovative ma contemporaneamente molto italiane". Lo ha
detto José Rallo, membro del consiglio di amministrazione
dell'agenzia Ice, intervenendo all'evento di presentazione del
Rapporto 2021 "Esportare la Dolce Vita" organizzato da
Confindustria e Sace al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
Rallo ha sottolineato il valore del rapporto per la
promozione del Made in Italy Bello e Ben Fatto nel mondo,
evidenziando inoltre che il documento offre alcune
raccomandazioni alle aziende per migliorare, tra cui
"l'importanza di sviluppare le competenze digitali", lo sviluppo
ulteriore di relazioni internazionali e la lotta alla
contraffazione dei prodotti, anche attraverso tecnologie come la
blockchain. (ANSA).