Nell'ambito del quarto ciclo di concerti del progetto "Note e Colori - Sguardi e Suoni" promosso dal Polo museale del Molise insieme al Conservatorio di Musica "L. Perosi" di Campobasso e con la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Civitacampomarano, Gambatesa e Venafro, il GISM Sax Quartet" suonerà un repertorio che spazia da sonorità classiche a quelle più pungenti tipiche del jazz.
Il "GISM Sax Quartet" è nato all'interno del Conservatorio "Lorenzo Perosi" di Campobasso nel 2017. Numerosi sono i riconoscimenti su scala nazionale ed internazionale. Vincitori di tre concorsi tra cui due primi premi assoluti: Concorso nazionale "Mirabello in musica" e Concorso internazionale "Città di Chieti". I suoi componenti, giovani neolaureati, sono protagonisti di diverse formazioni con l'unico scopo di divulgare il repertorio sassofonistico. Parallelamente al progetto cameristico, ciascun componente vanta una carriera da solista e collaborazioni con esponenti di rilievo.
Il quartetto è attualmente impegnato in una prolifera stagione musicale e nella partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.