Torna per il secondo anno
consecutivo la promozione turistica comune tra Veneto,
Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia destinata alla Germania,
con uno spot sul canale meteo Wetter.com e le tv tedesche
Pro7-Sat1 per le spiagge delle tre regioni.
"Veneto, Romagna e Friuli Venezia Giulia. La Riviera
Adriatica Italiana. Niente di più vicino!" è il claim contenuto
nello spot di 20 secondi che comparirà fino al 18 luglio. sono
1.500 i passaggi sulla web tv di "Wetter.com" e 1.200 quelli su
canali tv nazionali privati generalisti (Pro7, Sat1, Kabel Eins)
e specializzati (Sixx, Sat 1 Gold, Pro 7 Maxx, Kabel 1 Doku),
con un programmazione mattutina dalle ore 6.00 alle ore 9.00,
dalle 17.00 alle 20.00 e dalle 20.00 alle 23.00, le fasce orarie
più strategiche che garantiranno 115 milioni di contatti
complessivi. L'investimento annuale è pari a 300 mila euro,
diviso tra le tre regioni.
Il sodalizio era stato avviato lo scorso anno tra le tre
regioni dell'Alto Adriatico per far fronte insieme alle
conseguenze della pandemia, sostenere le rispettive industrie
turistiche, duramente colpite dai lunghi lockdown, e promuovere
così soggiorni in sicurezza sui nostri litorali, da sempre tra
le mete preferite dei turisti tedeschi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA