Valle d'Aosta

Salute: tre conferenze su prevenzione dipendenze

Organizzate in streaming dal Serd con Cittadella

   Tre incontri in streaming dedicati alla prevenzione delle dipendenze: 'Punti di vista a confronto' è il titolo della rassegna organizzata dal Servizio Dipendenze patologiche del Dipartimento di Salute mentale (Serd) dell'AUsl della Valle d'Aosta con Cittadella dei Giovani e la biblioteca di Avise.
    Il primo appuntamento, giovedì 22 aprile, è dedicato al rapporto con la fisicità, dalla mobilità quotidiana alla pratica sportiva, alla ricerca ossessiva della forma fisica (vigoressia). Interverranno Marco Brocardo, medico fisiatra, direttore Ssd Recupero e Rieducazione Funzionale; Jean Dondeynaz, presidente Coni Valle d'Aosta; Roberto Greco, psicologo dello sport; Enrico Titolo, Asd Inrun, psicologo; Gian Nicola Grosso, insegnante tecnico di pesistica e cultura fisica, Henri Aymonod, ski-alper e mountain runner, studente di Scienze motorie.
    I successivi incontri sono previsti giovedì 20 maggio ('Alimenta il tuo benessere') e giovedì 10 giugno ('La rete: non cascarci dentro!).
    Si svolgeranno dalle 18 alle 19.15, con accesso gratuito sulle piattaforme Facebook, Youtube e Vimeo della Cittadella dei Giovani di Aosta.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie