Umbria

Squarta visita scuola, stiamo ripartendo grazie alla scienza

Presidente Assemblea 'Giovanni Pennacchi' di Passaggio Bettona

(ANSA) - BETTONA (PERUGIA), 04 GIU - Visita del presidente dell'Assemblea legislativa Marco Squarta alla scuola 'Giovanni Pennacchi' di Passaggio di Bettona, dove gli alunni delle seconde classi hanno ricevuto in dono una copia della Costituzione Italiana. "Stiamo ripartendo grazie alla scienza perciò, ragazzi, impegnatevi per ottenere ciò che meritate dalla vita" ha sottolineato Squarta.
    All'incontro hanno partecipato la preside dell'istituto, Silvia Mazzoni, il sindaco Lamberto Marcantonini, il suo vice Marco Franceschini e l'assessore alla Pubblica istruzione Rosita Tomassetti.
    Nel corso del confronto con i ragazzi, una quarantina in tutto, il presidente dell'Assemblea legislativa ha sottolineato "l'importanza e l'attualità della Carta fondamentale dello Stato", esortando gli studenti "a studiare per migliorare il loro futuro". "Sono trascorsi 75 anni - ha detto Squarta agli alunni - dalla nascita della Repubblica italiana e abbiamo raggiunto un traguardo importante. Anche di fronte a situazioni drammatiche come la pandemia da Covid 19, con cui purtroppo stiamo convivendo da lunghi mesi, la Costituzione ha sempre continuato a rappresentare una delle nostre certezze, uno dei pochi capisaldi ai quali rimanere ancorati. A voi giovani le restrizioni hanno tolto socialità, occasioni di confronto e di vivere insieme, sappiate però che la ripartenza è possibile grazie al vaccino e alla scienza, traguardi ottenuti dall'uomo con impegno, sacrifici e ricerca, perciò ragazzi studiate, qualunque siano i vostri obiettivi e qualunque cosa intendiate fare nel vostro futuro". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie