Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Inaugurato il riqualificato Palazzo delle Logge a Foligno

Inaugurato il riqualificato Palazzo delle Logge a Foligno

Con l'intitolazione della sala "Antonia Fratino"

(ANSA) - PERUGIA, 30 GIU - E' stato inaugurato a Foligno il Palazzo delle Logge - sede dell'area governo del territorio del Comune - dopo l'intervento di riqualificazione.
    I lavori - compiuti, in più fasi, a partire dal 2020 per concludersi nell'estate dello scorso anno - sono costati circa 90mila euro.
    Le opere hanno interessato la pulizia e la ritinteggiatura esterna, l'illuminazione artistica, la riqualificazione interna, anche degli impianti, la sostituzione del parquet, l'arredo di alcuni uffici.
    Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini - presenti il vicesindaco Riccardo Meloni e gli assessori Marco Cesaro e Michela Giuliani - ha tagliato il nastro per l'inaugurazione .
    "Dal momento del nostro insediamento abbiamo subito pensato alla riqualificazione di questo luogo storico e importante - ha detto il sindaco - e abbiamo ritenuto doveroso restituirlo così alla città".
    Successivamente è stata intitolata una sala ad Antonia Fratino, la dirigente dell'area governo del territorio morta prematuramente un anno fa, presenti i suoi familiari.
    I locali sono stati benedetti da don Taras Maksymiv, vice parroco della cattedrale di San Feliciano e cappellano della comunità ucraina. La Pro Foligno ha poi curato una visita del Palazzo aperta alla cittadinanza. E' stata inoltre allestita una mostra fotografica sulla storia e sui lavori di riqualificazione dello storico immobile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie