Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. De Luca, "da giunta Tesei negazionismo ambientale su Terni"

De Luca, "da giunta Tesei negazionismo ambientale su Terni"

Consigliere M5s critica Piano regionale qualità dell'aria

(ANSA) - TERNI, 15 OTT - L'aggiornamento del Piano regionale della qualità dell'aria approvato dalla giunta regionale il 28 luglio scorso, tuttora in discussione in seconda commissione regionale, "riporta la città di Terni e l'intera Umbria indietro di almeno vent'anni, nell'epoca più buia del negazionismo ambientale": a dirlo il consigliere regionale M5s Thomas De Luca, che ha tenuto una conferenza stampa, insieme ai consiglieri comunali di Terni, sul tema. L'appuntamento si è tenuto a Papigno, dove De Luca, in maniera provocatoria, si è presentato con un grembiule da cuoco e ha accesso un barbecue.
    "Secondo la giunta regionale - ha spiegato -, caminetti e stufe sono i responsabili dell'emergenza ambientale della conca ternana. In base a questa valutazione anti-scientifica degli oltre 200 milioni totali previsti nel piano, nemmeno un euro viene stanziato per la sostenibilità ambientale dei processi industriali e per la transizione ecologica. Un danno incalcolabile per una situazione che richiede interventi immediati ed urgenti".
    De Luca ha poi criticato i 450 mila euro stanziati "per campagne di comunicazione per convincere la gente che il problema sono i camini e le carni alla brace". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie