Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. E' altoatesina la prima pista del ghiaccio a Dubai

E' altoatesina la prima pista del ghiaccio a Dubai

(ANSA) - BOLZANO, 06 DIC - È altoatesina la tecnologia che ha permesso di realizzare eventi sul ghiaccio a Dubai. L'azienda "Intercom Dr. Leitner", con sede a Campo di Trens, è stata, infatti, scelta per la fornitura di una pista mobile dalle dimensioni regolamentari da installare nella "Coca-Cola Arena" di Dubai.
    Per la prima volta, si è così potuto assistere in Medio Oriente ad una partita ufficiale del campionato di hockey russo KHL e ad uno spettacolo su ghiaccio con artisti di fama internazionale. Quella di Dubai è la prima e più grande arena multiuso del Medio Oriente e l'unica arena della regione che viene utilizzata tutto l'anno ed ha una capacità di 17.000 persone.
    In una sola settimana di lavoro, "Intercom Dr. Leitner" ha realizzato l'intera tecnologia e la costruzione della pista di ghiaccio. "Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro, dalla pianificazione alla realizzazione in loco - dichiara Christof Leitner, amministratore delegato della società dell'Alta Val d'Isarco - In soli cinque giorni a 30°C all'esterno e 20°C all'interno, ogni operazione doveva essere perfetta, in quanto le richieste per un evento di questa importanza sono le più elevate". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie