(ANSA) - FIRENZE, 08 GIU - Nel suo 130/o anno di vita
l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze lancia il suo nuovo logo.
Il marchio, risalente al 1996, con i due bambini per mano si
dinamizza, "per esprimere con una grafica contemporanea - si
spiega dall'Aou - le grandi trasformazioni in atto nell'ospedale
fiorentino".
Il cambiamento è nella cifra della continuità poiché il
simbolo dei due bimbi "è ormai - si spiega - un segno distintivo
molto conosciuto e molto amato. Stessi colori e stessi
protagonisti dunque, ma al passo con i tempi. I bimbi corrono
adesso verso il futuro, evolvendo da una dimensione statica ad
una dimensione di proiezione dinamica, così come dinamico oggi è
il Meyer, orgoglioso della sua storia ma proteso in un continuo
processo di miglioramento delle cure per i più piccoli e
presente su tutte le nuove frontiere mondiali della ricerca
pediatrica".
"Il Meyer - commenta il suo dg Alberto Znobini - ha
attraversato una lunga serie di cambiamenti, intrecciandosi con
la storia della città di Firenze. L'azienda ospedaliera, assieme
alla sua Fondazione, ha voluto esprimere, ridisegnando il nuovo
logo, il grande passaggio che l'ospedale pediatrico sta
attraversando in questo difficile tempo: da un lato lo sviluppo
che lo porterà ad aprire due grandi nuovi edifici entro il 2022,
dall'altro una profonda voglia di rinascita dopo oltre un anno
di pandemia che anche il Meyer ha dovuto affrontare". (ANSA).