Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Salute e cittadini
  4. Sanità: nuovo logo per Meyer Firenze

Sanità: nuovo logo per Meyer Firenze

"Si dinamizza per esprimere grandi trasformazioni ospedale"

(ANSA) - FIRENZE, 08 GIU - Nel suo 130/o anno di vita l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze lancia il suo nuovo logo.
    Il marchio, risalente al 1996, con i due bambini per mano si dinamizza, "per esprimere con una grafica contemporanea - si spiega dall'Aou - le grandi trasformazioni in atto nell'ospedale fiorentino".
    Il cambiamento è nella cifra della continuità poiché il simbolo dei due bimbi "è ormai - si spiega - un segno distintivo molto conosciuto e molto amato. Stessi colori e stessi protagonisti dunque, ma al passo con i tempi. I bimbi corrono adesso verso il futuro, evolvendo da una dimensione statica ad una dimensione di proiezione dinamica, così come dinamico oggi è il Meyer, orgoglioso della sua storia ma proteso in un continuo processo di miglioramento delle cure per i più piccoli e presente su tutte le nuove frontiere mondiali della ricerca pediatrica".
    "Il Meyer - commenta il suo dg Alberto Znobini - ha attraversato una lunga serie di cambiamenti, intrecciandosi con la storia della città di Firenze. L'azienda ospedaliera, assieme alla sua Fondazione, ha voluto esprimere, ridisegnando il nuovo logo, il grande passaggio che l'ospedale pediatrico sta attraversando in questo difficile tempo: da un lato lo sviluppo che lo porterà ad aprire due grandi nuovi edifici entro il 2022, dall'altro una profonda voglia di rinascita dopo oltre un anno di pandemia che anche il Meyer ha dovuto affrontare". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie