14:42

Incontro Di Maio-Blinken a margine G7 Esteri a Monaco

Valutazione congiunta sugli sviluppi della crisi Ucraina

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - Il Ministro degli Esteri Luigi di Maio ha avuto un colloquio con il segretario di Stato americano Antony Blinken a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, che ha ospitato anche una riunione dei ministri degli Esteri del G7. Secondo quanto riporta un tweet della Farnesina nel corso del colloquio, che segue i contatti già avuti nelle scorse settimane, Di Maio e Blinken hanno fatto una valutazione congiunta degli ultimi sviluppi della situazione al confine tra Ucraina e Russia. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    13:10

    Somalia: dieci morti in attentato suicida a Beledweyne

    Esplosione in una città del centro, uccisi anche politici locali

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - MOGADISCIO, 19 FEB - Dieci persone, tra cui amministratori locali, sono rimaste uccise in un'esplosione avvenuta in una città del centro della Somalia e probabilmente causata da un attentato suicida. Lo hanno segnalato la polizia e testimoni.
        Nell'attentato compiuto a Beledweyne vi sono anche 16 feriti, ha riferito all'Afp un funzionario di polizia, Mohamud Hassan, palrando del "più micidiale attacco che io ricordi in questa città". (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      12:43

      Usa, truppe Mosca pronte a colpire l'Ucraina

      Segretario Difesa Austin, si stanno posizionando per attacco

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - VILNIUS, 19 FEB - Le truppe russe al confine con l'Ucraina "sono pronte a colpire". Lo afferma il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin durante una visita in Lituania. "Si stanno dispiegando e sono pronti a colpire", ha detto aggiungendo che i soldati "si stanno spostando nelle posizioni giuste per essere in grado di condurre un attacco". (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Successiva