Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eike Schmidt, più personale ai musei o si dovrà chiudere

Eike Schmidt, più personale ai musei o si dovrà chiudere

Direttore Uffizi, è sfida decisiva, nuovo governo lo ricordi

ROMA, 18 agosto 2022, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Affrontare e risolvere subito il problema del personale di musei e luoghi della cultura".
    Intervistato dall'ANSA il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, spiega quale sarà, a suo avviso, la sfida più importante per chi dovrà gestire la politica della cultura nel nuovo governo.
    Quello delle risorse umane, dice, è rimasto un vulnus anche con la riforma Franceschini. E avverte: "I visitatori tornano ai livelli del 2019 e oltre, aumenta l'offerta dei musei, ma il personale continua a contrarsi: senza una soluzione chiudiamo tutti, anche i più grandi". Su questo "chi ci governerà dopo il 25 settembre dovrà riflettere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza