Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

MotoGp: Aldo Drudi firma manifesto Gp San Marino-Riviera Rimini

MotoGp

MotoGp: Aldo Drudi firma manifesto Gp San Marino-Riviera Rimini

Organizzatori puntano a ingresso quotidiano 25% capienza

BOLOGNA, 21 luglio 2021, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il rosso della Ducati, il giallo della sabbia, l'azzurro del cielo e del mare a unire la Riviera di Rimini e San Marino. Ha giocato su questi toni, il designer Aldo Drudi, creatore dei caschi di tanti piloti della MotoGp - a partire da quelli di Valentino Rossi, divenuti vere e proprie icone - per il manifesto del prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma sul circuito di Misano Adriatico - intitolato a Marco Simoncelli - dal 17 al 19 settembre.
    Appuntamento, giunto alla sua 16/a edizione consecutiva, cui i promotori - con la campagna vaccinale in corso e il format organizzativo messo a punto e testato nel 2020 con 10mila spettatori al giorno - confidano, di arrivare con l'approvazione, da parte del Governo, di un "ingresso quotidiano di 23mila persone, il 25% circa della capienza complessiva, con l'esclusione dei prati e il ticket nominativo".
    Per il manifesto, osserva Drudi, "abbiamo enfatizzato il tema del made in Italy e nella Motor Valley dell'Emilia-Romagna era naturale puntare su Ducati. Il rosso potente andava poi inserito in un sistema graficamente equilibrato per richiamare altri elementi: abbiamo virato sui colori della sabbia e introdotto l'azzurro del cielo e del mare, che identifica anche San Marino" Il Gran Premio che si correrà a Misano, evidenzia in una nota il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, "conferma come l'Emilia-Romagna sia la vera Motor Valley mondiale: solo qui si è possibile trovare un numero così alto di marchi storici delle due e quattro ruote, di aziende e imprese specializzate e soprattutto una passione senza limiti. Ci tengo a ringraziare gli organizzatori per la professionalità che mettono nella cura di ogni minimo dettaglio, come questo manifesto. La Regione Emilia-Romagna è stata vicina a Misano nei momenti più drammatici della pandemia e continuerà a esserci".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza