Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. E. League: Spalletti, Xavi sta riportando Barca al suo posto

E. League: Spalletti, Xavi sta riportando Barca al suo posto

Calciatori nuovi a gennaio danno strappi e imprevedibilità

(ANSA) - NAPOLI, 16 FEB - "Xavi è uno dei calciatori che conoscevano bene il calcio, ora lo fa da allenatore usando come sa il tempo e lo spazio in un match. Vorrà riportare il Barça ai livelli precedenti ed è già a buon punto". Lo dice l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Barcellona del tecnico subentrato a Koeman a stagione in corso Xavi.
    "Xavi lavora - spiega Spalletti - costruendo l'azione dal basso, cercando una linea difensiva alta e un calcio offensivo.
    Hanno messo calciatori dentro nel mercato di gennaio sapendo che possono dare strappi e qualità di imprevedibilità per risolvere la gara anche da soli. Sono già a un buon livello e Xavi la porta dove lui pensa".
    Il tecnico del Napoli ha parlato anche del tempio del calcio Camp Nou: "Se pensiamo - ha detto - alla storia del Barcellona corriamo il rischio di intimorirsi, quindi meglio pensare al calcio da esibire noi, alle nostre ambizioni, a fare un calcio già mostrato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie